Corsi

Corsi di tiro con l’arco

Il tiro con l’Arco è una disciplina sportiva che unisce il divertimento alla competizione passando per la concentrazione ed il rilassamento e può essere praticato dagli 8 ai 99 anni: non a caso si dice che sia uno sport senza età.

Se vuoi imparare ad incoccare una freccia ed a tirarla facendo centro sul bersaglio, puoi frequentare il corso base tenuto dai nostri istruttori federali di I e II livello, Allenatori nazionali, oltre ad istruttori specializzati per gli arcieri disabili ed i ragazzi.

I corsi hanno una durata di  8 ore (suddivise in 4 incontri di due ore ciascuno) e possono svolgersi nei giorni feriali o festivi, mattina o pomeriggio a seconda della disponibilità dell’allievo e dell’istruttore. 

Il materiale per le lezioni – ossia arco, frecce, parabraccio, paraseno, faretra, tab – è fornito dalla Società ed al termine viene consegnato un attestato di frequenza che rappresenta il “patentino” che abilita alla pratica della disciplina e che viene richiesto dalle Società all’atto della iscrizione. 

L’arco scuola con cui vengono svolte le lezioni è il più semplice e  leggero essendo di legno e rappresenta il primo strumento con cui l’allievo si cimenta nell’apprendimento della disciplina del tiro con l’arco.

Il materiale, fornito dalla società, impiegato durante i corsi.

Finito il corso, l’arciere avrà la possibilità di essere seguito da un tecnico che lo accompagnerà nel suo percorso da arciere.

Iscriversi


Il modulo deve essere compilato in tutte le sue parti, firmato e successivamente inviato a: segreteria@arcierilupacapitolina.it
N.B.: I campi possono essere compilati digitalmente, ma la firma deve essere originale.

Informazioni

Per richiedere informazioni aggiuntive, è possibile contattare la segreteria:

email: segreteria@arcierilupacapitolina.it

cellulare (nei giorni feriali dalle 10 alle 19): 346 781 8757 335 688 6368 oppure 333 587 2234